Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

UTILIZZO NOMINATIVI IN ANAGRAFICA AZIENDA

I soggetti inseriti in Anagrafica unica possono essere utilizzati anche per compilare alcuni dati dell’anagrafica azienda.

Dalla funzione “Azienda – Anagrafica azienda”, premere il pulsante Dati aziendali[F4]; le tabelle compilabili sono:

  • Depositario\Legale rappresentante: si può inserire il legale rappresentante dell’azienda richiamandolo direttamente dall’anagrafica unica, si dovrà completare la tabella con l’indicazione del codice carica e della data decorrenza:

  • Dati di bilancio: è possibile inserire sia il nome del redattore del bilancio (a pagina 3) che il depositario in CCIAA (a pagina 4) prelevandoli dall’anagrafica unica; la pagina 4 dovrà essere completata con il Numero di iscrizione all’albo dei commercialisti:

In entrambe le tabelle, per inserire il soggetto posizionarsi sul campo “Anagrafica unica” e premere Ricerca[F2] per aprire l’elenco e selezionare il nominativo. Se non presente, lo si può inserire tramite il pulsante Nuovo[F4] presente nella lista oppure, prima ancora di aprire la lista, è disponibile il pulsante Inserimento/variazione anagrafica[F4].

Se il nominativo è presente in anagrafica unica, ma non ha i dati aggiornati, selezionarlo poi entrare in anagrafica tramite il pulsante Inserimento/variazione anagrafica[F4], apportare le modifiche e confermare; infine premere Aggiorna dati da Anag. Unica[F5] per riportare le modifiche nella tabella:

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243