Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FUNZIONE “RITENUTE MANUALI/OPER.FORNITORE REGIME AGEVOLATO”

Come accennato più volte, le fatture di fornitori in Regime Agevolato devono essere memorizzate in questa funzione presente nel menù “Contabilità – Gestione ritenute Ritenute manuali/oper.fornitore regime agevolato”, e devono risultare pagate.

Abbiamo visto nel precedente paragrafo che l’archivio viene movimentato direttamente dalla prima nota. Qualora non si siano registrate correttamente le operazioni in primanota, si potrà accedere a questa funzione per inserire\revisionare i dati.

Quando si accede al menù, si presenta una maschera di filtro per selezionare le operazioni già inserite. Se un movimento è presente ma non risulta pagato (zero nella colonna Tot pagato) accedere al movimento con il tasto Modifica[Invio] ed inserire il pagamento tramite il pulsante Rate pagamento[F6], seguendo la stessa procedura vista in primanota.

Se invece il documento non c’è, inserirlo tramite il pulsante Nuova[F4], se ci sono movimenti, oppure Inserimento[Invio], se l’archivio è vuoto e si deve inserire il primo movimento.

Procedere all’inserimento del documento: si dovranno compilare i dati di testata con tutti i riferimenti del documento contabilizzato in primanota, e si dovrà spuntare il campo “Op. senza RIT (solo CU)”.

In caso di fornitore agente in regime agevolato la modalità di inserimento è la medesima, grazie al flag sul campo “Enasarco”, il programma calcola automaticamente le provvigioni a carico dell’azienda e dell’agente.

Occorre inserire i dati del pagamento dalla funzione Rate pagamento[F6].

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243