Accedere alla funzione, con azienda STD con anno di apertura relativo alle deleghe che vogliamo visualizzare/gestire, tramite il menu Azienda - AD Analisi dati - Analisi dati AD – Check list F23/F24. Si aprirà in automatico una nuova scheda/sessione di lavoro ‘Analisi dati AD’ e apparirà la seguente videata:
Scegliere la discriminante per visualizzare l’ordine delle posizioni:
A – per Azienda;
3 – per Modello 730;
4 - per Redditi Persone Fisiche;
5 - per Redditi Società di Persone;
6 - per Redditi Società di Capitali;
8 - per Redditi Enti non commerciali.
All’Ok [F10] appare la maschera di filtro aziende o filtro pratiche per selezionare determinate posizioni, piuttosto che visualizzarle tutte lasciando la maschera di filtro vuota e premendo Ok [F10].
NOTA BENE: sia che si scelga la selezione per azienda che per pratica, se queste sono collegate tra loro, verranno letti entrambi gli archivi delle deleghe.
La visualizzazione successiva sarà la seguente:
Premere il simbolo sopra indicato dalla freccia rossa (puntina) per disancorare la griglia ed espanderla con l’icona per espandere le finestre.
Quindi ora la visualizzazione sarà la seguente:
I mesi e le posizioni si espandono tramite il pulsantino + (con il pulsantino – si riduce la visualizzazione):
Ogni mese contiene le posizioni presenti nel programma, e ogni posizione contiene le eventuali deleghe presenti in quel mese.