Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMMISSIONE PRIMANOTA GUIDATA

La funzione è richiamabile tramite il pulsante Immissione Primanota guidata [F7] disponibile nella finestra “Immissione/revisione movimento”.

La funzione non è disponibile in aziende che gestiscono lo scadenzario, in caso di movimenti bancari alla quale è associata una sottocausale CBI con “Tipo contropartita” Clienti o Fornitori (opzioni C Clienti, F Fornitori, L CliFor cliente, N CliFor fornitore).

Premendo il pulsante viene aperta una finestra precompilata con i dati prelevati dalla sottocausale CBI associata al movimento bancario, oltreché dal movimento stesso. I dati presenti nella maschera sono propositivi e pertanto possono essere modificati dall’utente. In questa fase occorre completare la registrazione (conti di contropartita e relativi importi), fino al raggiungimento della quadratura dei dati, evidenziata dal campo “Saldo documento”, che dovrà risultare pari a zero al termine della compilazione. Alla conferma della maschera tramite il tasto Ok [F10] viene generata la scrittura contabile in primanota e vengono riportati i relativi riferimenti nella parte inferiore della finestra “Immissione/revisione movimento”. Inoltre, viene valorizzato il “Totale primenote collegate” con l’importo registrato sul conto contabile banca che si sta riconciliando e viene, di conseguenza, aggiornato lo “Stato” del movimento bancario.

Nella finestra “Immissione/revisione movimento” è disponibile anche il pulsante Immissione Primanota [Shift+F6] che consente di richiamare la funzione disponibile al menu “Contabilità – Immissione primanota”. In questo caso, non vengono riportati automaticamente i riferimenti presenti sul movimento bancario e il conto della banca che si sta riconciliando. Tali informazioni (data registrazione, causale contabile, descrizione, numero e data, conti e importi) devono essere inserite manualmente dall’utente.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243