Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TOTALI DI COLONNA

Cliccando con il tasto destro in fondo alla colonna è possibile ottenere informazioni differenti a seconda se il campo di colonna è numerico o no. Nel caso di campo numerico è possibile: avere la sommatoria (Sum), il minimo (Min), il massimo (Max), il contatore (Count), la media (Average), nessun valore (None). Nel caso di campo alfanumerico è possibile ottenere solo: il minimo, il massimo e il contatore.

Nelle varie griglie di visualizzazione (Elenco Prenotazioni, Elenco Conti Aperti, Archivio Schedine, Sospesi, Addebiti da fatturare, ecc.) sono presenti pulsanti, in basso a sinistra, che permettono rispettivamente le seguenti funzioni:

  • esportazione dei dati a video in formato Excel
  • esportazione dei dati in formato TXT
  • esportazione dei dati in formato PDF
  • visualizzare l’elenco dei campi (funzione utile anche per le stampe dato che viene visualizzato il nome del campo)
  • stampa dei dati a video
  • salvataggio dei dati in griglia

Nelle griglie dove è presente la possibilità di selezionare le righe (ad esempio Addebiti Da Fatturare o Elabora Addebiti) sono presenti 2 icone per selezionare e deselezionare tutte le righe.

L’utilità di questi pulsanti consiste nell’esportazione e stampa dei dati esattamente come si vedono a video, quindi si possono scegliere le colonne da esportare, l’ordinamento oppure filtrare il risultato e successivamente eseguire la funzione desiderata. Le esportazioni sono abilitate solamente se in Configurazione – “Permessi”, nella sezione “Export”, sono abilitati i flag “Export Excel”, “Export Pdf” e “Export Txt”.

Cliccando sull’icona in basso a sinistra contraddistinta con una “i”, è possibile visualizzare tutti i campi che possono essere visualizzati in griglia e stampati su report se impostati con il “Nome per stampa” (proposto nella griglia di Elenco Campi).

La voce “Mostra il pannello ‘Cerca’” propone un pannello per ricercare una stringa in tutte le colonne della griglia evidenziando la dicitura trovata. Per rimuovere il pannello di ricerca cliccare sulla X rossa a sinistra o selezionare la voce “Nascondi il pannello ‘Cerca’”.

La voce “Blocca a sinistra” permette lo spostamento della colonna selezionata a sinistra, tenenendola bloccata allo scorrimento della barra orizzontale (barra presente se la griglia dati contiene diverse colonne). È possibile bloccare più di una colonna.

In modo analogo, è possibile bloccare la colonna a destra tramite la voce “Blocca a destra”. Per disattivare il blocco sulla colonna selezionare “Rimuovi blocco”.