Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE LOTTERIA SCONTRINI

Per la gestione della lotteria degli scontrini configurare/verificare le seguenti impostazioni:

  • in Configurazione – Tabelle – “Stampanti Fiscali” il campo “Data Avvio Lotteria”; a partire da tale data verrà richiesto il Codice Lotteria se non già presente in anagrafica cliente
  • campo “Codice Lotteria Obbligatorio” in tabella “Documenti Fiscali” per attivare il controllo in fase di conto a livello di tipo di documento fiscale
  • in anagrafica cliente il campo “Codice Lotteria”, campo alfanumerico di 8 caratteri

In fase di emissione conto verrà notificato se al cliente non è associato un Codice lotteria, quindi si potrà richiamare l’anagrafica tramite Modifica Anagrafica e procedere all’inserimento.

Il codice lotteria sarà visibile nella stampa dello scontrino.

Lo scontrino non partecipa alla lotteria in presenza di almeno un articolo di tipo spesa sanitaria. In tutti gli altri casi il codice lotteria viene sempre inserito nel conto. Se però, lo scontrino è sospeso o viene pagato interamente con Buono Pasto, l’Agenzia delle Entrate non farà partecipare tale scontrino all’estrazione.

In “Ricerche/Indagini” e in “Elabora Documenti Emessi” è stato aggiunto nei campi l’attributo Codice Lotteria.