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ANNULLAMENTO DI UN DOCUMENTO COMMERCIALE

Per annullare un documento commerciale

  • accedere a Front Office -> Elabora documenti emessi e
  • ricercare il documento di tipo scontrino da annullare.
  • selezionare il documento nella griglia dei risultati
  • selezionare l’elaborazione “Annulla documento Fiscale” quindi premere “Esegui”

Il documento commerciale di annullo richiede i riferimenti del documento da annullare, questi vengono proposti automaticamente nella maschera di annullo.

Verificare in ogni caso la correttezza dei dati inseriti.

Alla conferma sarà emesso il documento commerciale di annullo.

Se in fase di annullamento viene selezionato il flag “Crea un nuovo documento gestionale di annullamento”, verrà generato un documento interno di Welcome con progressivo 0 che ristabilisce il saldo giornaliero dei totali.

Il flag è attivo di default per gli annullamenti di documenti emessi in data antecedente alla data di gestione.

Se il flag è disattivo, il documento annullato verrà visualizzato in rosso e non verrà generato un ulteriore documento gestionale:

N.B. se viene creato un nuovo documento di annullamento (flag attivo “Crea un nuovo documento gestionale di annullamento) il conto non verrà riaperto, per emettere nuovamente il documento commerciale utilizzare la funzione “Duplica conto” in Elabora documenti emessi selezionando il documento originale.