Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CHIAVE VIRTUALE

Passepartout Welcome supporta la politica commerciale con le nuove configurazioni dei prodotti disponibile su YouPass e include anche il supporto alla chiave virtuale.

Per iniziare ad utilizzare la nuova licenza generata in YouPass occorre scaricarla ed importarla in fase di nuova installazione o dal gestore del server. Il file è in formato zip e contiene oltre al file di licenza anche un certificato di sicurezza.

Gli aggiornamenti successivi di licenza (rinnovo, upgrade, ecc.) possono essere automatizzati tramite apposita opzione su Youpass oppure mantenuti in modalità manuale.

Le caratteristiche della chiave virtuale sono analoghe a quelle di Mexal/Businesspass, quindi:

  • Identificazione dell’installazione tramite codice univoco (non è possibile utilizzare la stessa licenza su installazioni diverse)
  • Attivazione del prodotto tramite Internet e non più tramite dispositivo di protezione fisico USB
  • Per utilizzare le nuove chiavi virtuali è necessario aprire nel firewall la porta 8257 in uscita, utilizzata per la comunicazione (da eseguire anche nel caso di protezione fisica per usufruire della funzionalità di aggiornamento automatico della licenza)
  • Il primo avvio del programma deve avvenire obbligatoriamente con la connessione ad Internet attiva
  • Successivamente il programma è in grado di funzionare in assenza di connessione Internet fino a una settimana, scaduto tale termine il programma si blocca.

N.B.: Viene garantita anche la piena retro compatibilità con le licenze generate nella vecchia politica commerciale e che funzionano con la chiavetta fisica.