Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE DELL’AZIENDA IN PASSCOM

L’azienda gestita secondo il modello I-desk studio esterne deve essere creata in Passcom come “Esterna”.

All’atto della creazione azienda esterna, compare la seguente finestra “Dati connessione”:

Il commercialista imposta l’ID relativo all’installazione Mexal controparte, fornitogli dal relativo cliente (si ricorda che tale identificativo è riportato nella prima videata contenente le informazioni sul prodotto richiamabile da qualsiasi punto della procedura utilizzando il pulsante F1 e nuovamente F1, contenuto del campo “ID installazione”).

Gli altri campi assumono il seguente significato:

  • Login e Password sezione “Dati macchina”: per l’autenticazione a MxServer, validi solo se Mexal non è Live o se Mexal e se prevede Login=1, da modificarsi se il cliente li varia presso la propria installazione;
  • Utente e Password sezione “Passepartout” per l’autenticazione al gestionale, da modificarsi se il cliente li varia presso la propria installazione;
  • Sigla azienda rappresenta la sigla relativa all’azienda remota di cui eseguire le elaborazioni Real Time.

Esempio:

Confermando la videata con il comando Ok [F10] viene avviata la sincronizzazione tra le due installazioni che si conclude riportando le seguenti informazioni:

La sincronizzazione viene eseguita alla creazione e ad ogni accesso in conferma dei dati connessione azienda esterna (anche senza variare effettivamente dati, è sufficiente premere i tasti F6 e F10 da ANAGRAFICA AZIENDA).

ATTENZIONE: se lo studio è Passcom Live, la porta pubblica di MxServer relativa al cliente Mexal deve essere compresa nell’intervallo tra 9000 e 9999.

Terminata la sincronizzazione e confermata con F10, in apertura azienda vengono riportati tutti i dati anagrafici dell’azienda presente in Mexal. Per distinguere in Passcom un’azienda esterna dalle altre la sigla azienda è seguita dai caratteri “##”.

Inoltre, nell’elenco delle aziende presenti nell’installazione, vengono evidenziate con un’icona specifica riportante la lettera “E”.


All’interno della funzione IPanel [F11] richiamabile da APERTURA AZIENDA, risultano visibili tra le aziende “Studio esterne”.

La possibilità di accedere in remoto nell’installazione di Mexal associata a questa azienda di tipo Esterna è prevista:

  • nell’elenco delle aziende presenti nell’installazione, in qualunque modalità venga richiamato (APERTURA AZIENDA campo “Sigla azienda” o pulsante Change factory [^A]). Posizionandosi sulla riga dell’azienda interessata risulta disponibile il comando Accesso remoto [ShF5];
  • nelle liste aziende richiamabili dal pulsante Factory panel. Selezionare con doppio click del mouse l’icona associata alla tipologia dell’azienda.