Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARCHIVIAZIONE PDF

Si consiglia di effettuare questa operazione dall’azienda STD al fine di creare lo storico dichiarazioni di tutti i modelli Certificazione Unica.

Dal menu Stampa modello, impostare ad ‘S’ il campo ‘Tutti’ (scelta consigliata al fine di archiviare l’intera dichiarazione).

Premere il pulsante Archiviazione PDF [F8], indicare se si vuole archiviare l’intera comunicazione (T) oppure solo le certificazioni Annullate/Sostituite/Ordinarie (A/S/O), dopodiché nella maschera Generazione file pdf selezionare ‘Archiviazione PDF’.

Il nome file assegnato dal programma può essere variato. Se non viene impostato alcun percorso specifico, il file Storico viene memorizzato nella directory ‘prog’ del client. E’ consigliato pertanto predefinire una directory specifica. Confermando il nuovo percorso inserito, questo rimarrà memorizzato per tutti i modelli sino a nuova variazione.

Esempio:

Il campo è soggetto ai controlli d’accesso file utente. Per dettagli si veda il manuale al modulo “Gestione file utente”.

Nel caso in cui venga indicata una directory inesistente, alla conferma, verrà richiesta la sua creazione.

NOTA BENE: la directory indicata nell’Archiviazione pdf è distinta da quella indicata in Archiviazione pratiche.

L’individuazione e selezione del file creato deve avvenire al di fuori di Passepartout con l’uso, ad esempio, di ‘Gestione Risorse’ di Windows.