Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONDIZIONI PER ESEGUIRE L’IMPORT DA FILE ESTERNO

Per poter eseguire l’import da file esterno, i file da importare devono rispecchiare i file di esempio creati dalla procedura, indicando dalla seconda riga in poi, il contenuto della variabile, in sostituzione della legenda.

La legenda del contenuto indica: se variabile opzionale quale opzione indicare (es. S/N oppure M/F), se trattasi variabile data, in che formato indicarla (es. GGMMAAAA), eccetera.

Si raccomanda di:

- non utilizzare la stessa nomenclatura del piano dei conti Passepartout (variabile Conto) ma usare ad esempio una numerazione progressiva (es. 01, 02, 03 etc.), avendo cura di non usare uno stesso progressivo nei due file;

- nella variabile Anno indicare l’anno fiscale. Lo stesso deve ripetersi in tutti i righi presenti (stesso anno);

- il separatore da utilizzare per i decimali, dev’essere il punto e non la virgola;

- nei campi Data, se il giorno risulta un numero ad una cifra, per valorizzare lo zero davanti al numero, indicare un apostrofo prima della data (es. ‘01012020) altrimenti il formato non viene accettato risultando GMMAAAA invece che GGMMAAAA;

- qualora si debbano importare entrambi i file (movpe-movfo), importarli nello stesso momento altrimenti i movimenti importati con il primo import occorre forzarli per non sovrascriverli con quelli del secondo import.

NOTA BENE: Se nella Certificazione Unica Passepartout, sono già presenti delle anagrafiche nel quadro Gestione Movimenti - Percipienti e nel file da importare ce ne sono altrettante, l’import da file esterno importerà le nuove anagrafiche presenti nel file e sulle precedenti inserite apporterà la dicitura CAN. Alla conferma del quadro Gestione Movimenti - Percipienti e conseguente risposta ‘Si’ alla domanda “Aggiornamento quadri Lavoro Autonomo”, i percipienti con la dicitura CAN verranno sovrascritti da quelli presenti nel file, così come i movimenti già presenti nel quadro Certificazione Lavoro Autonomo verranno sovrascritti da quelli presenti nel file. Qualora si vogliano mantenere i percipienti e movimenti precedentemente inseriti, occorre forzare le videate interessate.