Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RUBRICA PER CODICI CEE

Questa funzione consente di stampare la Rubrica del piano dei conti relativo al Raggruppamento di appartenenza dell'azienda in uso, ordinata per Codici Cee (Dare/Avere).

Selezionandola si presenta la seguente videata:

MODULO DI STAMPA – Consente di impostare il modulo di stampa da utilizzare in fase di stampa. Il modulo predefinito è preceduto dal segno “-“. Attraverso il tasto F2 è possibile visualizzare e di conseguenza scegliere tra i moduli personalizzati creati dall’utente attraverso l’apposita funzione “Servizi - Personalizzazioni - Stampe - Contabili”.

TIPO CONTO DA STAMPARE – Consente di scegliere quale tipologia di conti stampare. Le opzioni possibili sono le seguenti:

A =la stampa dei soli conti che hanno un codice Cee assegnato; il programma stampa prima quelli che hanno il CodCEE patrimoniale DARE e poi AVERE, poi quelli che hanno CodCEE ECONOMICO. Il programma stampa il carattere “*” in corrispondenza di quei conti che hanno sia un CodCEE Dare che un CodCEE Avere;

N =stampa dei soli conti della rubrica che NON hanno un codice Cee assegnato;

T =valore impostato in automatico dalla procedura, consente di stampare tutti i conti, indistintamente dal fatto che sia stato assegnato oppure no un codice Cee; il programma stampa prima quelli che hanno CodCEE patrimoniale DARE e poi AVERE, poi quelli che hanno CodCEE ECONOMICO ed infine i conti della rubrica a cui non è stato associato alcun codice cee. Il programma stampa il carattere “*” in corrispondenza di quei conti che hanno sia un CodCEE DARE che un CodCEE AVERE.

NOTA BENE: per i Clienti/Fornitori viene riportata la dicitura “CLIENTI” (o FORNITORI) in corrispondenza del “Cod.Conto” e “MASTRO CLIENTI” (o MASTRO FORNITORI) in corrispondenza della “Descrizione”. Il programma inoltre riporta il carattere “*” in quanto per questa tipologia di mastri è stato definito sia un CodCEE Dare e un CodCEE Avere.