Le aziende che hanno attivato la gestione completa di Docuvision possono utilizzare la causale contabile “**” SCANSIONE esclusivamente per memorizzare degli allegati Docuvision che si vuole tener associati/collegati a registrazioni contabili da definire in un secondo momento dalla voce di menù REVISIONE PRIMANOTA.
Selezionando tale causale risultano disponibili i soli dati di testata “Descrizione”, “Numero doc”, “Data documento” e la possibilità di acquisire tramite scanner un documento di Docuvision (l’eventuale chiusura del programma dello scanner permetterà di selezionare una diversa fonte di acquisizione tra quelle usualmente previste).
Acquisito il documento, la procedura assegna in automatico il titolo allo stesso con la dicitura: “**”+Numero doc.to+Data doc.to (esempio: ** 214 del 20/11/10) se entrambi i campi “Numero doc” e “Data documento” sono compilati.
Una volta confermata l’acquisizione del documento di Docuvision la registrazione associata alla causale “**” è conclusa. Il cursore rimane posizionato sul campo “Data registrazione” qualora l’utente debba scansionare e memorizzare altri documenti.
La tipologia della causale prevede obbligatoriamente la presenza di un documento di Docuvision: utilizzando il pulsante Ok [F10] senza aver acquisito, la procedura segnala l’impossibilità di registrare l’operazione.
NOTA BENE: non è possibile acquisire più di un documento per ogni registrazione né, durante tale operazione, assegnare un titolo differente da quello proposto al documento di Docuvision.
L’utilizzo della sotto-causale “00” differisce dalla sotto-causale “01” e dalle successive codificate dall’utente. Le diversità si esplicano in fase di selezione delle registrazioni dalla funzione REVISIONE PRIMANOTA.