Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CAMPI SPECIFICI PER IMPRESE

Per l’azienda IMPRESA non esiste la possibilità di agganciare un codice tributo. Per specificare l’aliquota della ritenuta d’acconto, la percentuale di imponibile su cui calcolarla, i dati relativi alla Cassa previdenziale o in alternativa i dati riguardanti la Gestione Separata INPS, sono richiesti i seguenti campi.

% PER F.DO PREVIDENZA – Percentuale di assoggettamento delle prestazioni alla Cassa Previdenziale. Se lasciato vuoto implica che l’impresa non gestisce il fondo cassa. Sulle parcelle emesse verrà utilizzata questa percentuale per la determinazione del “Fondo cassa previdenziale”.

ASSOGGETTAMENTO IVA F.DO PREVIDENZA. – Aliquota iva o articolo di esenzione a cui deve essere assoggettato il valore immesso nel campo “% per f.do previdenza”.

CONTO PER CASSA PREVIDENZA (P) – Conto di tipo P che verrà proposto automaticamente per la contabilizzazione delle parcelle emesse. Il conto è sempre aziendale anche se l’azienda è di raggruppamento.

% GESTIONE SEPARATA INPS - Percentuale del contributo INPS applicato ai compensi lordi e addebitato al cliente a titolo di rivalsa.

ASSOGETTAMENTO IVA INPS - Percentuale iva a cui verrà assoggettato il contributo INPS calcolato sui compensi lordi.

NOTA BENE: è possibile impostare questi ultimi due dati SOLO nel caso in cui NON sia stata impostata la “Percentuale di assoggettamento delle prestazioni alla Cassa Professionale” e il campo “Studio associato” sia impostato a “N”.

ALIQUOTA RITENUTA D'ACCONTO – Indicare l’aliquota di ritenuta d’acconto che deve essere utilizzata durante la parcellazione.

% IMPONIBILE RIT.D'ACCONTO. – Indicare la percentuale di imponibile sulla quale deve essere applicata l’aliquota della ritenuta specificata nel campo precedente.

NOTA BENE: per la parcellazione delle IMPRESE vengono utilizzati i conti SPESE BANCA ed IVA VENDITE specificati nei relativi conti automatici.