Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TERMINALI SENZA BLOCCO REGISTRAZIONI ALLA SCADENZA LICENZA

I terminali precedentemente descritti non consentono nuove registrazioni oltre la scadenza licenza e sono dunque terminali con blocco registrazioni alla scadenza.

La licenza Mixer può prevedere anche terminali senza blocco alla scadenza licenza, ovvero abili ad eseguire registrazioni anche con data superiore alla scadenza stessa. In questo caso è previsto un solo livello di tali terminali, e per distinguerli da quelli con blocco vengono classificati come “terminali+”.

Il programma prevede quattro livelli di “terminali+”: Contabile+ (C+), Solution+ (S+), Aziendale+ (A+), Full+ (P+) ma ogni licenza può gestirne un solo tipo. Ad esempio, un contratto prevede 3 terminali contabili con blocco, 3 terminali aziendali con blocco e 3 terminali Solution senza blocco. La rappresentazione si identifica come C=3, A=3, S+=3.

Nel solo caso in cui coesistano terminali con e senza blocco alla scadenza, la scelta dei “terminali+” compare anche nelle impostazioni di configurazione predefinite che l’amministratore gestisce dal menu Servizi / Configurazioni / Amministrazione utenti. Se l’installazione prevede solo “terminali+”, tutti gli utenti accedono con quel livello e senza possibilità di scelta.