Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CANCELLARE UN DOCUMENTO

Operando dalla lista, il pulsante [ShF3] Elimina consente, previa conferma, di cancellare fisicamente i documenti selezionati o il documento su cui è posizionato il cursore.

Il pulsante Elimina è attivo anche nella testata in revisione del documento.

In caso di cancellazione di documenti FT fattura che derivano da BC bolle, confermando la cancellazione del documento viene richiesto se mantenere le bolle da cui deriva quella fattura:

Rispondendo NO (opzione predefinita) le bolle non vengono ripristinate. Viceversa, rispondendo SI la fattura viene cancellata e le bolle vengono ripristinate.

NOTA BENE: la funzione rigenera le bolle partendo dai dati presenti nella fattura al momento della sua cancellazione.

NOTA BENE: la funzione non aggiorna i numeratori documenti, la cui esattezza cronologica deve essere verificata dall’operatore.

NOTA BENE: se sono presenti in archivio delle bolle con la stessa chiave identificativa (sigla, serie, numero, cliente) di quelle che hanno originato la fattura che si sta cancellando, l’operazione di ripristino bolle non può essere eseguita e viene visualizzato l’opportuno messaggio.

Se la fattura è collegata a Docuvision, il collegamento al documentale viene sempre cancellato. La cancellazione dei documenti in Docuvision viene gestita come da prassi dal parametro generale “Cancella documenti allegati” (No, Richiesta, Automatico).