Occorre selezionare il file telematico ministeriale che si vuole importare utilizzando il pulsante “Elenco file”
Di default è impostato a Si il parametro per visualizzare l’associazione delle partite iva presenti nel telematico con quelle presenti nel programma
Appare l’elenco delle partite iva presenti nel telematico e se nell’installazione sono presenti aziende con la medesima partita iva, il programma esegue l’associazione indicando la sigla dell’azienda e la ragione sociale. Qualora non dovesse comparire la sigla azienda è possibile indicarla manualmente anche se ancora l’azienda non è creata.
Alla conferma, vengono convertiti i telematici delle partite iva e generati i file .csv
I file vengono salvati in \…\dati\datigen\datiutente\spesometro\ e nominati in spesomAA_partitiva_SIG.csv, dove:
Una volta che i file csv sono stati creati, operare dalle singole aziende e lanciare la funzione DR-Spesometro-comunicazione operazioni IVA (Y) – Import/export Spesometro CSV-Import Spesometro CSV
PROCEDURA D’INSTALLAZIONE PASSCOM INSTALLATO IN LOCALE:
PROCEDURA D’INSTALLAZIONE PASSCOM LIVE:
Per completare l’installazione sia in locale che in modalità LIVE è necessario:
Entrare nel menù servizi->personalizzazioni->sprix/collage, selezionare uno dei menù a scelta ad eccezione della voce collage e libreria.
In una delle voci libere, premere il tasto Invio quindi digitare “Import Spesometro” premere il tasto Invio, Uscita e confermare la scelta tramite il tasto invio. Quindi premere il tasto F4 e digitare “imp_spes” quindi premere tre volte invio apparirà un messaggio che avvisa della presenza dell’eseguibile che è stato aggiunto al menù.