Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMPILAZIONE DATI E INSERIMENTO TABELLE UTENTE IN NOTA INTEGRATIVA O NELLE RELAZIONI

All’interno della gestione della Nota integrativa e delle Relazioni, le tabelle personalizzate create dall’utente vengono elencate nella scheda Tabelle, sotto la categoria denominata “Utente” (in ultima posizione a destra). È qui possibile procedere alla loro compilazione tramite il tasto funzione Apri.

Se la tabella è stata ad esempio creata con la struttura RIGA VARIABILE, nella maschera di compilazione dati è disponibile il pulsante Riga + (selezionando la seconda riga) per aggiungere ulteriori righe in modo da inserire l’elenco aperto completo degli elementi.

Tutte le tabelle compilate o confermate dopo l’apertura assumono lo stato di “Visibile” = SI e sono pertanto disponibili per essere incluse nelle parti testuali dell’Anteprima interattiva.

La procedura operativa per inserire una tabella utente in un paragrafo testuale è la seguente:

  • effettuare doppio click del mouse sul nodo testuale in cui si desidera inserire la tabella,
  • dall’elenco a discesa posto al di sopra dell’area di testo richiamare la tabella desiderata,
  • posizionarsi con il mouse nel preciso punto dell’area di testo del paragrafo in cui si vuole aggiungere la tabella (eventualmente lasciando una riga bianca prima e dopo la tabella)
  • utilizzare il pulsante “Inserisci” per confermare l’aggiunta della tabella.

NOTA BENE: abilitando l’opzione “senza titolo” prima dell’inserimento, la tabella verrà visualizzata in anteprima senza il relativo titolo assegnatole durante la fase di creazione.

All’interno dell’area di testo del nodo, nel punto selezionato, viene riportato un link con il codice e il titolo della tabella inserita. La tabella è poi visibile in Anteprima appena si conferma la maschera con il pulsante verde.