Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE DELLE LAVORAZIONI

È disponibile opzionalmente lo stato dei piatti "In lavorazione". Tramite Monitor Cucina il centro di produzione può indicare quando mette in lavorazione una comanda/uscita/piatto dopo l’invio in produzione da parte del cameriere.

La sequenza di produzione dei piatti quindi è: in produzione (invio del cameriere) → in lavorazione (opzionale se dichiarato dal centro di produzione) → fatto (funzione di consegna del centro di produzione). Per i dettagli fare riferimento al Monitor Cucina.

Le comande in stato “in produzione” e “in lavorazione” vengono visualizzate nel Monitor comande cliente solo se è attiva l’opzione “Visualizza lavorazioni”.

Infine per stampe e indagini statistiche è disponibile il campo “Inizio lavorazione” valorizzato quando un elemento passa in stato “In lavorazione”. Complessivamente sono quindi disponibili per fini statistici, nell’indagine “Elementi ordinati”, i campi “Inizio produzione”, “Inizio lavorazione”, “Fine produzione”.

N.B. Quando viene fatta una consegna di un piatto, anche se la comanda non è stata consegnata completamente, nel monitor comande cliente si visualizzerà con la scritta "CONSEGNATA" (bordo verde e posizione in alto a sinistra) anziché "COMPLETATA", riportando l’elemento consegnato .

La comanda rimane in tale stato per il tempo configurato nel campo “Mostra comande consegnate” nelle opzioni del monitor comande cliente (Opzioni installazione - Monitor comande cliente). Allo scadere di tale tempo:

  • Nel caso in cui sia attiva l’opzione “Visualizza lavorazioni” (che mostra le comande in produzione), la comanda “ritorna” nella sua posizione di prima, ordinata in base all’ora di invio in produzione, con lo stato: “ATTESA”;
  • Se non è attiva l’opzione “Visualizza lavorazioni”, la comanda scompare per poi ricomparire alle successive consegne degli altri piatti.