Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATA MART RISORSE BEAUTY

Il data mart delle Risorse Beauty considera le informazioni di storico (ossia gli appuntamenti già avvenuti) contenute nel Planning del programma Passepartout Beauty.

Le informazioni relative alle risorse vengono aggregate per le voci appuntamento che avvengono in contemporanea. (La granularità dell’informazione risulterà invece dettagliata per voce appuntamento nel Data mart “ Risorse appuntamenti beauty”).

Le principali dimensioni che compongono il fatto d’interesse Risorse Beauty sono:

Data: questa dimensione è costituita da una serie di attributi che individuano un intervallo di tempo (giorno, settimana, quindicina, mese, trimestre, ecc), che identificano quanto la risorsa risulterà impiegata.

Periodo: la suddetta dimensione permette di frazionare il tempo , considerando una unica giornata, relativamente a quanto la risorsa risulterà impegnata.

Risorsa beauty: questa dimensione identifica la risorsa ossia tutto ciò che viene utilizzato e che è indispensabile affinché un trattamento vada a buon fine; la dimensione è suddivisa negli attributi principali: Codice, codice personale, Appuntamenti contemporanei, None, Personale, ecc…

Tipo risorsa: questa dimensione permette di valorizzare la risorsa in base al tipo (ossia un gruppo o ceppo di risorse che hanno la stessa funzionalità) divisa per gli attributi: Codice, descrizione e Nome.

Le Metriche, invece, che compongono il Data mart Risorse Beauty sono: Media impieghi nel periodo, Totale durata in minuti e Totale durata in ore.

DATA MART RISORSE APPUNTAMENTI BEAUTY

Il data mart delle Risorse appuntamenti Beauty considera le risorse con maggior dettaglio ossia suddivise per voce appuntamento secondo la metrica Totale numero impieghi.

Le dimensioni che compongono il fatto d’interesse Risorse Beauty sono:

Area: questa dimensione permette l’analisi degli appuntamenti suddivisi per area.

Articoli trattamento: questa dimensione fa riferimento all’articolo e ai trattamenti codificati in Passepartout Beauty.

Centro produzione: analizza gli eventuali centri di produzione codificati in Passepartout Beauty permettendo di individuarne l’utilizzo.

Cliente: : è costituita dagli attributi che compongono l’anagrafica cliente e permette di analizzare, tra l’altro, l’andamento del venduto suddiviso per clienti abituali del negozio o centro. Questa dimensione è la medesima di quella presente negli altri Datamart: Appuntamenti Beauty, Conto Beauty, Conto Retail, Conto Ristorante e Produzione Ristorante (è quindi possibile eseguire il Drill Across tra questi Datamart utilizzando la dimensione Cliente).

Data termine: questa dimensione è costituita da una serie di attributi che individuano un intervallo di tempo per cui è possibile monitorare la data termine di un appuntamento.

Data: questa dimensione è costituita da una serie di attributi che individuano un intervallo di tempo (giorno, settimana, quindicina, mese, trimestre, ecc), che identificano quanto la risorsa risulterà impiegata.

Operatore: questa dimensione identifica l’operatore che registra l’appuntamento, tramite gli attributi Codice, Nome e Cognome.

Risorsa beauty: questa dimensione identifica la risorsa ossia tutto ciò che viene utilizzato e che è indispensabile affinché un trattamento vada a buon fine; la dimensione è suddivisa negli attributi principali: Codice, codice personale, Appuntamenti contemporanei, None, Personale, ecc…

Tipo beauty: questa dimensione permette di valorizzare la risorsa in base al tipo (ossia un gruppo o ceppo di risorse che hanno la stessa funzionalità) divisa per gli attributi: Codice, descrizione e Nome.

Voce appuntamento: si basa sulla voce appuntamento codificata in Passepartout Beauty. Il dettaglio della dimensione è riferito alla singola riga dell’appuntamento.

La Metrica, invece, che compone il Data mart Risorse Appuntamenti Beauty è: Totale numero impieghi.