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DATA MART APPUNTAMENTI BEAUTY

Le dimensioni che compongono il fatto d’interesse Appuntamenti Beauty sono:

Area: questa dimensione permette l’analisi degli appuntamenti suddivisi per area.

Articolo trattamento: questa dimensione fa riferimento all’articolo e ai trattamenti codificati in Passepartout Beauty.

Centro produzione: questa dimensione permette l’analisi degli appuntamenti suddivisi per centro di produzione.

Cliente: questa dimensione è costituita dagli attributi che compongono l’anagrafica cliente. Questa dimensione è condivisa ed è la medesima per tutti gli altri datamart: Appuntamenti Beauty, Conto Retail, Conto Ristorante e Produzione Ristorante, permettendo così l’esecuzione del Drill Across tra i datamart.

Data termine: questa dimensione è costituita da una serie di attributi che individuano un intervallo di tempo per cui è possibile monitorare la data termine di un appuntamento.

Data: questa dimensione è costituita da una serie di attributi che individuano un intervallo di tempo (giorno, settimana, quindicina, mese, trimestre, ecc), per cui è possibile monitorare la data di inizio appunto.

Voce appuntamento: si basa sulla voce appuntamento codificata in Passepartout Beauty. Il dettaglio della dimensione è riferito alla singola riga dell’appuntamento.

Operatore: questa dimensione identifica l’operatore che registra l’appuntamento, tramite gli attributi Codice, Nome e Cognome

Le Metriche, invece, che compongono il Data mart Appuntamenti Beauty sono: Totale durata, Totale prezzo, Totale quantità, Totale quantità UM.

La differenza tra le metriche: Totale quantità e Totale quantità UM è relativa all’unità di misura. Nel caso, ad esempio, venga acquistato un flacone di crema idratante da 250 ml i valori delle metriche saranno: Totale quantità =1 mentre Totale quantità UM = 250.

NOTA BENE: in ogni programma Passepartout Beauty sono sempre presenti anche i dati del Retail. Per cui i datamart Conto Beauty e Conto Retail (che hanno la stessa granularità) conterranno i medesimi dati se si analizzano in PBI i dati provenienti da un unico prodotto Hospitality con più moduli (ad esempio: Beauty+Retail oppure Beauty+Retail+Menu); il consiglio è, quindi, in questo caso quello di inizializzare un solo datamart (Conto Beauty).

- Nel caso in cui in Passepartout Beauty sia incluso anche il modulo Menu, in PBI è possibile inizializzare anche i Data mart: ProduzioneRistorante e Conto Ristorante. Il Data mart Conto Ristorante conterrà i medesimi totali delle metriche di conto Retail e Conto Beauty, per cui sarà possibile decidere di non inizializzare il suddetto Data mart.

- I data mart Conto Beauty e Conto Retail sono due data mart con granularità minima a livello di riga conto mentre il data mart Conto Risto ha come granularità minima la testata del conto e presenta alcune metriche differenti rispetto ai data mart Conto Beauty e Conto Retail..