Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SOGGETTI CHE INVIANO LE PROPRIE DICHIARAZIONI

Nel caso in cui, si debbano compilare dichiarazioni che verranno inviate direttamente dal contribuente, è necessario codificare un intermediario apposito (con Tipo fornitore =1).

Questo intermediario dovrà poi essere richiamato all’interno delle dichiarazioni dei soggetti che inviano per proprio conto.

Accedere sempre al menù Azienda > Parametri di base > Intermed/fornitori servizio telematico e procedere a codificare l’intemediario con i seguenti dati:

Come si nota, non devono essere compilati i campi con i dati specifici di un soggetto, ma rimangono dati generici a solo uso interno. Sarà poi il programma, una volta indicato tale intermediario su una dichiarazione, a riportare in automatico i dati del Contribuente intestatario della dichirazione nella sezione Impegno alla presentazione telematica.

NOTA BENE: per gli intermediari TIPO FORNITORE = 01 è consigliabile lasciare il campo “Directory ambiente di sicurezza” (a pagina 3) vuoto, verrà richiesto all’occorrenza.

Solitamente le dichiarazioni, così create da programma, vengono inviate esternamente dal contribuente. Per esportarle esternamente si rimanda alla pillola CREAZIONE FILE TELEMATICO DICHIARAZIONI.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243