Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CODIFICA INTERMEDIARIO

La funzione Azienda > Parametri di base > Intermed/fornitori servizio telematico, consente di definire gli intermediari abilitati all'invio telematico, che verranno poi richiamati all’interno delle dichiarazioni/telematici F24 per poterne effettuare l’invio.

NOTA BENE: gli intermediari definiti in questa tabella sono comuni a tutte le aziende/pratiche dell’installazione.

Per inserire un nuovo intermediario posizionarsi su una riga vuota e premere Modifica [Invio].

Indicare per prima cosa il TIPO FORNITORE, che identifica la tipologia di fornitore come da relativa tabella ministeriale richiamabile tramite il pulsante Elenco[F2]. Si ricorda che, nel caso di professionisti o società abilitate all’invio, è di norma uguale a 10.

SOGGETTO CHE HA PRESTATO L’ASSISTENZA FISCALE – Il campo deve essere compilato solo in caso di intermediario utilizzato per l’invio del modello 730.

Proseguire all’inserimento dei dati facendo attenzione alla sezione da compilare, infatti in base al soggetto NON tutte le sezioni sono da valorizzare (es. Dati riservati al fornitore persona NON fisca o CAF/Dati riservati al fornitore persona fisica o Responsabile del CAF).

DESCRIZIONE INTERMEDIARIO - Descrizione identificativa dell’intermediario, ad uso interno. Non comparirà nel file telematico da trasmettere.

Proseguire anche a pagina 2, con lo stesso criterio.

A pagina 3 è fondamentale compilare il campo DIRECTORY LOCALE AMBIENTE DI SICUREZZA, come descritto al paragrafo seguente.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243