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CONTABILIZZAZIONE PER TOTALI

La contabilizzazione per totali si esegue tramite il pulsante Contabilizza per totali senza dettaglio effetti [Shift+F2] e non necessita di una preliminare selezione degli effetti. Tale modalità di contabilizzazione deve essere scelta quando la banca accredita un importo complessivo e l’utente non è in grado di individuare gli effetti che compongono l’accredito.

Possono essere generate più contabilizzazioni per totali per la medesima distinta, fino al raggiungimento dell’importo totale della distinta. Per generare ulteriori contabilizzazioni successive alla prima, occorre premere il pulsante Contabilizza per totali senza dettaglio effetti [Shift+F2] e successivamente Nuova contabilizzazione [F4]. In questo caso verrà proposto l’importo residuo da contabilizzare.

Nella testata della distinta, accanto all’importo contabilizzato, verrà evidenziato, con la dicitura “Per totali”, che la contabilizzazione è avvenuta tramite la funzione Contabilizza per totali senza dettaglio effetti [Shift+F2].

Nel caso in cui vi fosse la necessità di eliminare la contabilizzazione effettuata, occorre premere nuovamente il pulsante Contabilizza per totali senza dettaglio effetti [Shift+F2], posizionarsi sulla registrazione contabile che si intende eliminare e premere il pulsante Elimina contabilizzazione [Shift+F3].

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