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REGISTRAZIONE CON PIÙ ALIQUOTE

La funzione può essere utilizzata per inserire corrispettivi con aliquote diverse, ma se sono presenti corrispettivi da gestire al lordo (ventilati, beni usati o art.74ter), questi devono essere immessi separatamente nella funzione a singola aliquota.

I campi presenti nella funzione, sono gli stessi visti nella videata con la gestione ad un’unica aliquota, eccetto i seguenti ulteriori campi:

Abbuono passivo = per inserire il conto che viene utilizzato nelle registrazioni contabili per registrare eventuali abbuoni, di default viene proposto il conto impostato tra i conti automatici.

Sospeso = per inserire il conto che viene utilizzato nelle registrazioni contabili per registrare eventuali sospesi, di default viene proposto il conto impostato tra i conti automatici.

In ogni colonna della tabella si può indicare una diversa aliquota iva oppure un codice di esenzione e per ogni giorno si indica il corrispettivo diviso per aliquota/esenzione.

La somma degli importi inseriti, è riportata nella colonna “Cassa”. Se la si modifica, la differenza è riportata nel campo “Abbuono”, infine se si cancella o modifica anche il campo “Abbuono”, la differenza è riportata nel campo “Sospeso”.

Se sono stati impostati i conti d’incasso, quando si procede con l’immissione, per ogni giorno sarà aperta una finestra nella quale indicare gli incassi per ciascun conto:

Se gli importi di incasso non coincidono con il totale dei corrispettivi inseriti, con un successivo “Invio”, si ritorna alla tabella di immissione e vengono compilati in automatico le colonne “Diversi” e “Abbuono” (la differenza tra corrispettivi e incassi è considerata come abbuono), in ogni caso l’utente può modificare il valore degli abbuoni e la parte residua viene in automatico riportata nella colonna “Sospeso”.

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