Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

REGISTRAZIONE CON ALIQUOTA SINGOLA

Occorre indicare:

  • il mese;
  • il conto di ricavo sul quale contabilizzare il corrispettivo: è possibile indicare qualsiasi conto tranne 807.00001 – Corrispettivi Lordi, mentre in caso di corrispettivi ventilati (o beni usati o art. 74ter) si deve indicare il conto 807.00001 – Corrispettivi Lordi oppure un conto del mastro 807 se si è impostata la gestione con conti di ricavo differenti;
  • il conto di incasso o i conti d’incasso;
  • l’aliquota iva o il codice d’esenzione; se c’è ventilazione è proposto .00, se c’è la gestione dei beni usati o dell’art.74ter si deve richiamare il codice dalle apposite tabelle.

NOTA BENE: se si intende utilizzare conti diversi occorre effettuare l’immissione distintamente, prima un conto e poi l’altro.

Sul campo “Chiusura GG” si possono indicare i giorni in cui l’attività è chiusa e in questo modo quando si compila la tabella quei giorni della settimana saranno saltati.

Se si inserisce l’incasso del mese sul campo “Totale mese”, al termine della compilazione sarà eseguito un controllo di corrispondenza tra il dettaglio e il totale. In caso di discrepanza un messaggio bloccante non consentirà di procedere con la registrazione contabile.

Procedere poi con l’inserimento giorno per giorno, l’importo da indicare deve essere al lordo di iva.

Al termine premere Ok[F10]:

Rispondendo affermativamente al messaggio, saranno generate le registrazioni di primanota, una per ogni giorno compilato.

Se sono stati impostati i conti d’incasso, quando si procede con l’immissione, per ogni giorno sarà aperta una finestra nella quale indicare gli incassi per ciascun conto:

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243