Occorre indicare:
NOTA BENE: se si intende utilizzare conti diversi occorre effettuare l’immissione distintamente, prima un conto e poi l’altro.
Sul campo “Chiusura GG” si possono indicare i giorni in cui l’attività è chiusa e in questo modo quando si compila la tabella quei giorni della settimana saranno saltati.
Se si inserisce l’incasso del mese sul campo “Totale mese”, al termine della compilazione sarà eseguito un controllo di corrispondenza tra il dettaglio e il totale. In caso di discrepanza un messaggio bloccante non consentirà di procedere con la registrazione contabile.
Procedere poi con l’inserimento giorno per giorno, l’importo da indicare deve essere al lordo di iva.
Al termine premere Ok[F10]:
Rispondendo affermativamente al messaggio, saranno generate le registrazioni di primanota, una per ogni giorno compilato.
Se sono stati impostati i conti d’incasso, quando si procede con l’immissione, per ogni giorno sarà aperta una finestra nella quale indicare gli incassi per ciascun conto: