Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE DICHIARATIVO – QUADRO LM

Una volta verificato che le scritture siano corrette, attraverso la stampa del Bilancio Fiscale, accedere alla pratica del contribuente da “Fiscali - Dichiarativi – Redditi Persone Fisiche – Gestione Modello RPF- Immissione /revisione quadri e selezionare il quadro LM.

La Sezione I è dedicata al Regime di Vantaggio (Superminimi), mentre la Sezione 2 contiene i dati per i soggetti a Regime Forfetario. Le due sezioni sono alternative.

Le sezioni 3 e 4 contengono righi di calcolo comuni a entrambi i regimi. In particolare in LM40 - Crediti di imposta, i campi vengono compilati prelevando i dati come indicato nelle specifiche tecniche/istruzioni ministeriali.

Nel quadro LM è presente il pulsante Quadro RS[F7] che apre una sintesi di tale quadro limitata alle sezioni che devono essere compilate da questo tipo di contribuenti. Qualora il quadro RS risulti compilato in testata viene posto in automatico il check nell’apposito campo:

Procedere al trasferimento dei dati tramite la funzione Elabora+Import dati contabili[Sh+F6]:

Confermare la selezione di elaborazione (è consigliabile impostare il campo ‘Stampa dettagliata’ con ‘Saldi valorizzati’):

Verrà visualizzata la stampa dell’elaborato ai fini del dichiarativo, con l’indicazione dei campi del quadro LM e di seguito il dettaglio dei conti elaborati:

Chiudendo la stampa di elaborazione viene richiesta la conferma dell’import dei dati elaborati:

Rispondendo a Si i dati elaborati vengono importati nei campi corrispondenti del quadro LM.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243