Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

REQUISITI

  • Installare Microsoft Internet Information Serices /
  • Installare Microsoft.NET Framework 4
  • Installare ASP.NET MVC 4 al sito http://www.asp.net/mvc/mvc4

ASP.NET MVC 4 è un frame work per la creazione di applicazioni web scalabili, basate su prodotti affermati che utilizzano modelli di progettazione e la potenza di ASP.NET e .NET Framework.

Copiare la cartella Welcome Mobile presente nella directory del server di Passepartout Welcome nel percorso c:\1inetpub1wwwroot.

Per eseguire correttamente Welcome Mobile sarà necessario creare in IIS un pool di applicazioni utilizzato in modo esclusivo dall’applicazione in oggetto.

Per fare ciò, aprire la configurazione di IIS e selezionare la voce “Pool di Applicazioni”.

Nella scheda selezionata cliccare tasto destro del mouse e selezionare la voce “Aggiungi pool di applicazione”. Configurare la schermata che si aprirà nel seguente modo:

Dopo aver creato il pool di applicazione sarà possibile configurarlo in base alle proprie esigenze. Consigliamo di aumentare il “Timeout di inattività (minuti)” e impostare questo valore a 180. Per fare ciò cliccare con il tasto destro sul “Pool di Applicazioni” appena creato e selezionare la voce “Impostazioni avanzate”.

Dopo aver configurato il pool di applicazioni, selezionare dal menù a sinistra la voce “Siti” e aggiungere un nuovo sito Web per l’applicazione Welcome Mobile. Per fare ciò con il tasto destro sulla voce “Siti” e selezionare la voce “Aggiungi sito Web”. Configurare la schermata impostando il nome del sito Web (per esempio Welcome Mobile) e selezionare il pool di applicazione precedentemente creato. Selezionare poi il percorso fisico sul quale risiede l’applicazione, per esempio C:\inet\wwwroot\WelcomeMobile. Nella sezione binding selezionare la porta del server Web su cui si desidera mappare l’applicazione. Nel nostro esempio abbiamo utilizzato la porta 81 per la porta di default 80 era già utilizzata.

La configurazione di IIS è terminata. Se tutto è stato eseguito correttamente dovreste essere in grado di visualizzare l’applicazione sul browser.

L’indirizzo sarà il seguente:

http://[indirizzoPCServerIIS]:[PortaServizioIIS]/Login?Server=[serverWelcome]&Porta=[portaWelcome]&Azienda=[aziendaWelcome]

Ovviamente dovrete modificare il precedente indirizzo sostituendo i nomi tra parentesi quadra.

L’applicazione Welcome Mobile si collega ad un server Welcome per eseguire le sue funzionalità e lo fa utilizzando i parametri Server, Porta e Azienda specificati nella query string dell’indirizzo.

Se dopo aver seguito queste procedure si riscontrassero errori nella visualizzazione della pagina di Login consigliamo di registrare la versione 4.0 di aso.net nel seguente modo:

posizionarsi nella directory del Framework 4.0 che nei sistemi a 32 bit di solito si trova nel percorso c:\windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319.

Per i sistemi a 64 bit il percorso sarà c:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v.4.0.30319.

Una volta posizionati in questa directory eseguire la seguente riga di comando:

aspnet_regiis –i e riprovare a visualizzare sul broser la pagina di Login di Welcome Mobile.