Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATABASE SECONDARIO

Se durante l’installazione del Server si è scelto di creare un Database secondario, per avere la possibilità di fare prove e modifiche senza intaccare i dati reali dell’azienda, nel gestore del server verranno create 2 righe: una relativa al database principale, nel caso dell’esempio PassepartoutRetail, ed una relativa al database secondario, in questo caso PassepartoutRetailProva. I nomi relativi ai 2 database sono quelli inseriti durante l’installazione del client per il collegamento al server.

La figura mostrata sotto è stata aperta mediante il pulsante Configura riportato sul Gestore servizio Passepartout Retail. Per passare da un database all’altro è sufficiente selezionare la relativa casella e confermare con il tasto OK. Successivamente, per rendere attive le modifiche, verrà chiesto di riavviare il server.

In caso si voglia disporre di database aggiuntivi, si veda la parte Gestione database, alla voce “Database specifico (Aggiornamento e creazione)”.

Per ulteriori dettagli inerenti le funzionalità presenti nella finestra aperta mediante il pulsante Configura si veda il paragrafo GESTORE SERVER PASSEPARTOUT RETAIL.