Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AUTOCODIFICA VARIANTI

Inserendo le quantità nella griglia, se non è presente l’articolo variante per tale combinazione, il programma codifica in automatico l’articolo prendendo tutte le informazioni presenti nel prototipo di riferimento visualizzato in alto, con le seguenti particolarità.

  • La descrizione viene calcolata in automatico sulla base del campo “Descrizione” degli Insieme valori.
  • Il codice alias viene calcolato in automatico sulla base dell’opzione impostata nella struttura.
  • Al fine di ridurre lo spazio occupato dalle varianti negli archivi, la foto non viene copiata per ogni variante, questa è presente solo nel prototipo, d’altronde le singole varianti non sono visualizzate nella finestra e l’articolo di riferimento è appunto il prototipo per il quale è mostrata l’anteprima.
  • E’ possibile impostare alcuni valori differenti per ogni variante, in particolare l’alias (che potrebbe essere il codice fornitore ad esempio) e il prezzo, per fare ciò premendo il tasto “Alias” viene aperto il dettaglio variante corrispondente alla cella selezionata nella griglia. L’alias inserito manualmente si aggiunge a quello creato in automatico. Da qui è anche possibile aprire il dettaglio completo della variante tramite il tasto “Avanzate…”.