Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE DI UN’AZIENDA DEL MODELLO I-DESK AZIENDALE LITE

Per configurare l’ambiente caratteristico del modello I-desk aziendale Lite occorre disporre di un codice contratto che ne preveda l’attivazione. Creata l’azienda in Passcome, sarà possibile procedere alla definizione delle credenziali dell’I-desk.

Attraverso la gestione dei gruppi utenti (Servizi - Configurazioni - Amministrazione utenti), l’amministratore deve costruire un nuovo gruppo (o utilizzarne uno già esistente) specificando nel parametro “Tipo gruppo” l’opzione B (Utenti azienda AlwaysOn lite).

Con un Invio la procedura elimina i campi non necessari per questo tipo di gestione. Poiché il modello applicativo I-desk aziendale lite ammette per ogni utente di questo tipo l’accesso ad una singola azienda, prima della conferma della videata, tramite la funzione Utenti del Gruppo, occorre codificare un solo utente associato all’azienda in questione.

Per ulteriori informazioni si rimanda al riferimento del manuale: sezione “Servizi / Configurazioni / Amministrazione utenti - Passcom”.

La configurazione del gruppo consente all’amministratore di definire delle limitazioni all’utente al fine di evitare che questo possa alterare dati sensibili senza autorizzazione. In sostanza, l’utente I-desk può ad esempio eseguire registrazioni di anagrafiche e di operazioni contabili e/o di magazzino, mentre non può modificare lo stato dell’azienda, in particolare i parametri aziendali e la sua anagrafica.