Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE

L’applicazione, una volta in esecuzione, mostra una schermata di configurazione dove specificare i dati del server dell’installazione da utilizzare.

Le installazioni live (cloud Passepartout) necessitano della spunta “Live” e l’indicazione del solo dominio. Per le altre installazioni occorre semplicemente indicare indirizzo e porta del Server Mexal; non occorre spuntare “Passepartout Live”.

Indicati questi dati, confermare la configurazione.

AVVIO DI PASSEPARTOUT

Passepartout Live: è richiesta la specifica di Utente e Password per accedere a Passepartout


Passepartout con server locale: richiede l’indicazione di Utente e Password del Sistema Operativo; se non presenti, è sufficiente premere il tasto “Connetti” senza impostare la login.

Una volta indicata l’eventuale login, attraverso il pulsante “Connetti” si avvia Passepartout; cliccando invece sul pulsante “Configura” si torna alla schermata iniziale di configurazione.

ALIAS SERVER

È inoltre possibile installare e/o configurare due connessioni per lo stesso server Passepartout non Live senza dover ogni volta modificare i parametri di connessione. Per accedere a questa modalità sarà sufficiente sulla schermata di configurazione iniziale selezionare l’opzione “Alias server” dal menu dell’applicativo .

In fase di configurazione nei primi due campi “Indirizzo” e “Porta” si inseriscono il nome / ip del Server e la porta assegnati nella rete locale, mentre nei campi “Indirzzo alias” e “Porta alias” si possono inserire il nome / ip del Server visibili dall’esterno della rete aziendale.


La scelta del tipo di connessione da stabilire è data dal “check” sul pulsante Alias.

Se il pulsante Alias sarà selezionato ci si connetterà all’Indirizzo Alias e Porta alias, se invece il check su “Alias” non sarà attivo ci si connetterà alla connessione di default. (Indirizzo e Porta).

Il server deve consentire l’accesso in entrata alla porta per il client che desidera connettersi, mentre il client deve poter uscire sulla porta di destinazione del server che vuole contattare.