Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

UTILIZZO FILE SYSTEM SOLO SERVER

Quando uno sprix risulta eseguito tramite mxrsbatch, non risulta possibile utilizzare percorsi di file o directory preceduti dal simbolo “<“ che li referenzia come client. Ecco alcuni esempi:

  • percorsi file per istruzioni OPEN, COPYFILE, KILL, ESISFILE, GETINTERNET e APRISTAMP_FILE, per riga di stampa tipo F;
  • percorsi file per testo html, file certificati CA pubblici e file allegati per invio Email SMTP.
  • percorsi directory per istruzioni LEGGIDIR;
  • stampe su dispositivo F con percorso client;
  • stampe su dispositivo F con percorso server, formato Bmp, Jpg, Png e server Linux (perché in questo particolare contesto, il file dovrebbe essere generato sul client, fatto che con mxrsbatch non può avvenire);
  • invio Email SMTP, formato Bmp, Jpg, Png e server Linux (perché in questo particolare contesto, il file dovrebbe essere generato sul client, fatto che con mxrsbatch non può avvenire);

Mxrsbatch opera in localhost per cui, di fatto, i percorsi client possono scambiarsi al netto di restrizioni dati utente oppure directory consentite/vietate.

Tuttavia, al netto della classificazione, il terminale mxrs invocato da mxrsbatch risulta identico a quello dell’istruzione sprix SPXREMOTO$ la quale, pertanto, risulta soggetta alle medesime restrizioni. Ad esempio, risulta proibito invocare uno sprix remoto che apre una stampante File con percorso referenziato client.

In tutti i casi suddetti, la procedura genera un errore che termina l’esecuzione dello sprix. Fa eccezione l’istruzione ESISFILE che salta semplicemente il controllo, di fatto ritornando come se il file non esistesse.