Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AREA TASTIERE

L’utente ha a disposizione una serie di “Tastiere” posizionate direttamente sotto la finestra dell’area dati. Ogni tastiera è associata ad un singolo campo di input e viceversa.

Passepartout distribuisce delle “Tastiere” predefinite che rappresentano parte integrante di un’installazione. Esse possono essere soggette ad aggiornamento dalle varie procedure e pertanto non devono essere mai modificate dall’utente.

Ogni tastiera può gestire un massimo di 90 pulsanti organizzati su più pagine (15 pulsanti per pagina). Ogni singolo pulsante può gestire a sua volta un massimo di 50 livelli.

La prima riga in alto di ogni tastiera rappresenta lo “storico navigazione” i cui pulsanti sono di solo output

Utilizzando un pulsante che gestisce più livelli la procedura visualizza nella riga dello storico navigazione la descrizione dei pulsanti di livello più alto. Una funzionalità differente è stata associata al primo pulsante in alto a sinistra in cui viene riportato il titolo della tastiera.

NOTA BENE: nella riga dello storico navigazione il titolo della tastiera viene visualizzato esclusivamente per i pulsanti di primo livello.

Esempio: nella tastiera “_doccod” il pulsante “Doc.scarico merce” gestisce più livelli,

selezionando tale pulsante la sua descrizione viene riportata nella riga storico navigazione, viene visualizzato il secondo livello e il titolo della tastiera non è più visibile:

Il pulsante di secondo livello “Iva Esigibilità Differita” gestisce un ulteriore livello, selezionandolo anche la sua descrizione verrà riportata nella riga dello storico navigazione

TASTI DI NAVIGAZIONE ATTIVI

Pag + = consente di visualizzare la pagina precedente di uno specifico livello;

Pag - =consente di visualizzare la pagina successiva di uno specifico livello;

« = consente di tornare al livello precedente;

|« = consente di tornare al primo livello

Le tastiere rilasciate dalla procedura si possono suddividere in due categorie:

  • Tastiere non personalizzabili, ossia tastiere che non possono essere modificate in alcun modo dall’utente;
  • Tastiere personalizzabili, ossia l’utente, attraverso il menù “Servizi – Personalizzazioni – Tastiere”, può duplicare una tastiera predefinita rilasciata dalla Passepartout in una personalizzata alla quale potrà poi apportare tutte le modifiche desiderate.