Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FINE LAVORO

La funzione Fine lavoro chiude definitivamente il terminale applicativo, e con esso la connessione tra iDesk e MxServer e l’interfaccia video.

La funzione si attiva da menu Aziende (tasti Alt+A+F), oppure Ctrl+F o Alt+F4, le quali si richiamano da qualsiasi contesto. Sono disponibili due differenti modalità: chiusura della sessione corrente (Invio) oppure di tutte le sessioni della cornice (F10).

Nell’esempio in figura precedente, la sessione attiva su Emissione differita documenti richiede Fine lavoro “Solo questa sessione”.

In tal modo le altre tre sessioni permangono regolarmente connesse e la sessione attiva (a livello di focus) diviene la prima ad essere stata avviata (individuata dal tab più a sinistra). Se la prima in assoluto a sua volta era stata chiusa, si passa alla successiva sempre in ordine cronologico di apertura.

Qualsiasi sessione può autonomamente richiedere la chiusura anche di tutte le altre. Occorre considerare sempre che vi sono contesti in cui Passepartout non si può chiudere (es. durante esecuzione di Collage). Richiedendo la chiusura per tutte le sessioni, eventuali sessioni che non possono chiudersi restano regolarmente attive.

Se la sessione in cornice risulta una sola, allora la funzione Tutte le sessioni [F10] non risulta attiva poiché, naturalmente, si può chiudere solo l’unica e corrente sessione.