Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIAZIONE DEI PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE

I due parametri di configurazione sopra illustrati possono essere usati congiuntamente. E’ anche ammessa una loro variazione su un’installazione già avviata sebbene sia consigliabile evitare tali interventi strutturali.

ATTENZIONE: nonostante i dati gestiti su database siano di sola replica - quindi sempre riottenibili da Mexal - è bene intervenire ragionevolmente su questi parametri al fine di non invalidare eventuali verticalizzazioni realizzate in base alla precedente organizzazione dati.

NOTA BENE: variare questi parametri comporta l’esecuzione della funzione “Ricostruzione database MexalDB” per ottenere tabelle allineate con la nuova organizzazione.

Cambiare i valori di questi parametri comporta che alcune tabelle su database non verranno più referenziate dal programma e resteranno inutilizzate poiché rimpiazzate con le nuove. Solo allora le tabelle inutilizzate potranno essere eliminate, ma solo intervenendo manualmente e con gli strumenti di amministrazione tipici di ciascun database.

ATTENZIONE: prestare attenzione a non rimuovere tabelle utilizzate dal programma. In tal caso, la funzione di “Ricostruzione database MexalDB” o la “Riorganizzazione dati” sapranno ripristinare le condizioni corrette iniziali.