Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VIDEATE AGGIUNTIVE

MexalDB è in grado di poter gestire nel suo database di replica le videate aggiuntive.

Le tabelle delle videate aggiuntive sono relative agli archivi personalizzabili presenti alla voce di menu (Servizi – Personalizzazioni – Videate - videate aggiuntive Pc/cli/for oppure videate aggiuntive aRticolo).

E' possibile personalizzare 26 tabelle distribuendole tra le due tipologie di videate aggiuntive. Le tabelle vengono create alla conferma di variazione di una qualsiasi videata oppure durante l'apertura azienda.

Le tabelle relative alle videate aggiuntive vengono individuate in base alla seguente nomenclatura:

SINTASSI

--->> +-[azi]-+-“_VID”-+-+-[#]-+-“D”

azi:(Obbligatorio)

<sigla azienda>

Sigla dell'azienda (max 3 caratteri)

“_VID”:Costante

#:Carattere univoco relativo ad una delle 26 possibili lettere attribuibili alle videate aggiuntive

“D”:Costante

ATTENZIONE: la sigla azienda è un’informazione obbligatoria e sempre presente nel nome tabella. Questo è dovuto dal fatto che la definizione di una videate aggiuntiva è relativa ad una sola azienda e di conseguenza anche i dati in essa contenuti

Le colonne adottano la seguente nomenclatura:

SINTASSI

--->> +-“W”[A][#]-+-“_”-+<DES_CAMPO>

“W”:Costante

[A]:Lettera delle videata aggiuntiva dal quale il campo deriva

[#]:Numero univoco da 1 a 36

<DES_CAMPO>:Descrizione del campo da utilizzare nel nome della colonna per un massimo di 14 caratteri.

Eventuali caratteri speciali, che alcuni RDBMS non ammettono nel nome di una colonna, vengono tradotti con il carattere ‘_’

Se viene apportata una variazione ad una videata aggiuntiva occorre allineare anche la relativa tabella nel database. In questo caso il seguente messaggio video informa che tutte le tabelle esistenti verranno ricreate vuote. Per allinearle con i dati esistenti negli archivi di Mexal occorre effettuare la ricostruzione database oppure riorganizzare indicando a 'S' solo le videate aggiuntive.

ATTENZIONE! Variando una videata aggiuntiva le relative tabelle di MexalDB verranno ricreate vuote. Per riallineare il contenuto delle tabelle con i dati esistenti negli archivi è necessario effettuare la funzione serviZi – Trasmissione archivi - Ricostruz. database mexaldb o riorganizzare gli archivi impostando a 'S' il campo Videate Aggiuntive nell'ultimo anno di esercizio dell'azienda.