Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

REPORT D’ESEMPIO

PER MEGLIO COMPRENDERE IL FUNZIONAMENTO DEL DATAMART DEI MOVIMENTI DI MAGAZZINO MOSTRIAMO LA STRUTTURA DEI CAMPI E IL RISULTATO DI ALCUNI REPORT D’ESEMPIO REPERIBILI ALL’INTERNO NELLA SOTTODIRECTORY DEL SERVER DI PAN INIZIALIZZAZIONE\REPORT\MOVIMENTI DI MAGAZZINO IMPORTABILI CON LA CONSUETA PROCEDURA DESCRITTA NEL PRESENTE MANUALE.

SPOSTAMENTO ARTICOLI Questo report permette di analizzare le quantità spostate da un magazzino ad un altro relative agli articoli di magazzino. In Area righe sono stati inseriti gli attributi Da Magazzino e A Magazzino appartenenti alla dimensione Spostamento e si riferiscono rispettivamente: al magazzino di partenza e a quello di destinazione. E’ stato anche inserito l’attributo Descrizione articolo e come metrica il Totale quantità spostata.

Il filtro sull’attributo Spostamento appartenente alla dimensione Spostamento (Valore = SI ) permetterà di escludere tutti quegli articoli non spostati da un magazzino all’altro e di non visualizzare la dicitura non def. relativa all’attributo del magazzino di destinazione.

QUANTITA’ E VALORE DEGLI ARTICOLI SCARICATI – Questo report permette di analizzare il valore e le quantità degli articoli scaricati provenienti sia da documenti di vendita che da documenti di tipo SL. Nella scheda Filtri sono stati impostati dei filtri in OR alla fine di considerare per la dimensione Sigla (Doc vendita riga) i seguenti documenti :BC,CO, FC, FS, FT e RS e per la dimensione Sigla (Doc magazzino riga) il solo documento SL.

CARICO PRODOTTI FINITI-CL –Questo report permette di analizzare il valore di carico relativi a documenti di tipo CL. Nella scheda Filtri sono stati impostati dei filtri scegliendo come sigla documento = CL e considerando solo i CL che hanno il campo note valorizzato con una stringa che inizia per #DBA (in pratica per considerare solo i CL esistenti in Mexal derivanti da articoli distinta base automatica)

SCARICO PRODOTTI FINITI FT – Questo report permette di analizzare il valore di carico relativi a documenti di tipo FT. Nella scheda Filtri sono stati impostati dei filtri scegliendo come sigla documento = FT .

DRILL ACROSS REPORT 3 e 4 – Mettendo in DRILL ACROSS il report d’esempio 3 e il report 4, utilizzando come tipo di join Intersezione si otterrà un raffronto sui valori di carico e scarico totali relativi agli Articoli provenienti da documenti di tipo CL e FT.