Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DIMENSIONI

Il datamart dei Movimenti di magazzino contiene delle dimensioni già presenti negli altri datamart (Articolo, Azienda, Valuta, Magazzino, Cliente, Fornitore, Doc vendita riga, doc acquisto riga, Valuta) e altre tipiche come: Doc magazzino riga e Spostamento.

DATA – La dimensione permette di eseguire statistiche a partire dal giorno in cui è avvenuta la movimentazione dei documenti fino a diminuire la granularità ed indagare su variabili temporali meno dettagliate come settimana, mese, anno, ecc…

DOC ACQUISTO RIGA – In questa dimensione sono contenuti tutti i documenti di acquisto gestiti per il data mart degli Acquisti con il dettaglio dell’informazione a livello di riga documento.

(Elenco per sigla documento: BF, FF, NF, RF)

DOC MAGAZZINO RIGA – Dimensione tipica di questo data mart, in essa sono contenuti i seguenti documenti: CL, SL, BD, DL, BS intestati a fornitori e IN. L’informazione riferita a tali documenti è a livello di riga. Tra gli attributi disponibili per questa dimensione vi è l’attributo Nota permette di visualizzare le informazioni memorizzate in tale campo sui diversi documenti gestiti (Esempio: per un documento di tipo CL il riferimento alla FT che l’ha generato in automatico).

DOC VENDITA RIGA – In questa dimensione sono contenuti tutti i documenti di vendita gestiti per il data mart degli Vendite con il dettaglio dell’informazione a livello di riga documento.

(Elenco per sigla documento: FT, NC, BC, RC, CO, RI, RS, FC, FS, NS, FD, ND, BS intestati a cliente)

MAGAZZINO – La dimensione magazzino permette di analizzare le giacenze sulla base dei depositi definiti in mexal (fino a 255). Gli attributi di riferimento sono il Codice e la denominazione del magazzino; l’attributo Valorizzazione (che assume valori S/N) indica invece se i prodotti contenuti sono di proprietà dell’azienda.

L’attributo Codice magazzino dovrà essere inserito in quei report in cui si desiderasse analizzare i documenti BD o DL che movimentano lo stesso progressivo di magazzino (DL: - Carico , +Carico; BD:”C-“ “C+”) e quindi la stessa metrica (Totale carico) poichè in caso contrario il totale della metrica di carico o scarico sarà pari a zero.

SPOSTAMENTO – Dimensione costituita dagli attributi: Da magazzino e A magazzino, tramite i quali è possibile analizzare lo spostamento della merce da un magazzino ad un atro. L’attributo invece Spostamento può essere valorizzato a SI o a NO a secondo che l’articolo sia stato movimentato o meno in entrambi i magazzini.