Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RISOLUZIONE DEGLI INDIRIZZI E DNS

Le varie fasi di installazione del Server PAN e alcune caratteristiche di funzionamento prevedono che, nel caso in cui l’RDBMS che contiene i Database di PAN sia diverso da quello che contiene la replica dei dati di Mexal DB, le macchine su cui risiedono gli RDBMS possano raggiungersi all’interno della rete locale. Tale prerogativa può essere assicurata sostanzialmente in due modi:

  • attraverso un servizio DNS attivo nella rete locale;
  • attraverso la compilazione, macchina per macchina, del file host.

Se siamo nella prima ipostesi, allora la traduzione nome - indirizzo IP è delegata ad un servizio esterno che gira su una macchina server della rete; una volta aggiornata la sua tabella di associazioni, essa è resa disponibile per tutte le macchine che ne usufruiscono.

Nel secondo caso, ogni macchina riconosce per nome tutte e sole le altre macchine che sono contenute nella tabella di lookup scritta nel file host locale.

Il tipo di procedure e la struttura del programma richiede che anche a livello di setup tale riconoscimento sia possibile, ovvero, che le macchine coinvolte possano sempre essere raggiungibili tra di loro, anche per nome.