Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LOGIN

Se il collegamento Smartphone – server è corretto, compare la finestra di login.

Nel campo “Dispositivo” è possibile scegliere uno dei profili configurati, dopodiché è sufficiente selezionare il cameriere e inserire la password per proseguire.

Nota Bene: se non sono stati configurati profili sul server compare il messaggio “Configura almeno un profilo sul server”

Con il tasto refresh (“freccia”) presente in alto a destra, è possibile aggiornare la lista dei camerieri e dei dispositivi senza dover ricaricare la pagina nel browser: ciò è particolarmente utile quando si utilizza il programma in modalità a schermo pieno dove la barra degli indirizzi potrebbe non essere visibile.

Le informazioni immesse vengono salvate nel “local storage” del browser, quindi all’esecuzione successiva sarà selezionato il profilo utilizzato in precedenza; tale informazione viene cancellata nel caso in cui venga eliminata la cronologia e la cache sul browser.

Durante l’operazione di login viene svolto il caricamento e il salvataggio in locale delle principali anagrafiche utilizzate dal programma: tale operazione potrebbe richiedere alcuni secondi nel caso in cui il database utilizzato sia particolarmente grande.

Nota Bene: se in questa fase si ha un errore di timeout o di connessione, si consiglia di alzare il valore dell’opzione server “Timeout Richiesta”, per il profilo selezionato, e riavviare l’applicazione sullo Smartphone.