Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE PERSONALE

Se per l'opzione "Stile finestre conf." è impostata la modalità "TouchScreen" al doppio click sulla voce “Personale” la finestra che consente di configurare le anagrafiche personale e si presenta con l'interfaccia mostrata nell'immagine posta sotto.

NOTA BENE: la tipologia di anagrafica configurabile per un personale è sempre una “persona fisica”.

Oltre alla configurazione dei dati anagrafici proposti dalla finestra, di seguito viene elencata la funzionalità di ciascun bottone touch presente nell'interfaccia mostrata sopra.

È opportuno evidenziare che il campo “Attivo” permette di definire sia l’attivazione dell’anagrafica personale selezionata sia lo stato dell’utente associato (es. nella finestra la spunta precisa che il personale “Rossi Dario” è attivo e anche il suo utente “dario”).

  • Genera – permette di generare per il cliente un codice tessera in base ai codici a barre configurati in Passepartout Beauty.

Impostando nella opportuna finestra il codice tessera e confermando, vengono aggiornati alla sua chiusura il “Codice tessera”; è peraltro possibile inserire manualmente un codice tessera alfanumerico direttamente nel campo “Codice tessera”.

NOTA BENE: è inoltre possibile modificare il codice tessera selezionando l’operazione di contesto “Modifica codice tessera”.

  • Dettaglio… - apre la finestra classica di configurazione del cliente.
  • Cancella – cancella l’anagrafica corrente.
  • Salva e chiudi – salva l’anagrafica cliente e chiude la finestra di configurazione.
  • Opzioni anagrafiche - Premendo il pulsante “Opz. anagrafiche”, oppure attraverso l’operazione di contesto, si apre la finestra di configurazione di altre informazioni anagrafiche aggiuntive.

  • Recapiti alternativi - Premendo il pulsante a fianco al campo “Cellulare”, oppure attraverso l’operazione di contesto, si apre la finestra di configurazione dei recapiti alternativi associati al cliente: secondo numero di telefono, fax e email.

Attraverso il pulsante “Conferma” avviene la validazione delle informazioni inserite associandole al cliente e chiudendo la finestra; con “Annulla” si annullano le informazioni inserite ripristinando per il cliente quelle proposte al momento della recente apertura.