Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONE IMPORT SCONTRINI

Nella sezione di import scontrini, è possibile definire il tracciato del sacchettone generato dalla bilancia e dal quale dovranno essere estratti tutti gli articoli da inserire in conto.

  • Wizard di import – configurazione wizard di import dati per il sacchetto generato dalla bilancia utilizzata.
  • Codice barre – definisce per la singola configurazione bilancia, lo specifico codice a barre da associare; in presenza di una sola bilancia da configurare, questo campo può essere lasciato nullo. In fase di conto verrà presa come configurazione da cui prendere la cartella di esplosione sacchettone, la unica esistente.

ATTENZIONE: in fase di esportazione effettiva dei PLU bilancia alla bilancia, tutti i marcatori default utilizzati nelle due anagrafiche sopra accennate, verranno sostituiti con gli specifici allergeni scelti all’interno della configurazione bilancia eseguita, non necessariamente uguale a quella che presenta i default.

  • Mostra avviso conto se i prezzi differiscono dal listino – durante l’inserimento nel conto delle righe dello scontrino, se alcune righe hanno prezzi che differiscono dal listino configurato per l’articolo in oggetto, il programma dà un messaggio di notifica.
  • Modalità prezzo discordante – definisce che tipo di prezzo in fase di conto si vuole impostare durante l’esplosione del sacchettone, i valori possibili sono:
          • Imposta sempre prezzo Bilancia –prenderà come prezzo quello letto dalla bilancia;
          • Imposta sempre prezzo Listino – prenderà come prezzo quello del listino utilizzato;
          • Imposta prezzo minimo – associa tra il prezzo della bilancia e quello listino il minimo.
    • Abilita vendita generica in caso di errore – quando si legge un codice a barre relativamente ad un sacchettone e questo non viene letto, viene generata una riga generica nel conto riportante la dicitura “Scontrino bilancia XXXXX” e relativo prezzo totale, qualora questo sia presente all’interno del codice a barre medesimo.
    • Categoria elemento default – identifica la categoria articolo di default da associare durante la generazione della suddetta riga generica.

    NOTA BENE: il campo è gestito in presenza di una sala di tipo Ristorante; in caso contrario questo campo non è selezionabile e gestito.

    • Utilizza il Driver Passepartout per l’import scontrini – vedi sezione “DRIVER BILANCIA PASSEPARTOUT”.
    • Storicizza solo scontrini già letti – permette di spostare nella cartella giornaliera creata e valorizzata con tutti scontrini prodotti SOLO quelli già letti.
    • Usa file zip – permette di storicizzare gli scontrini bilancia in un unico file compresso anziché copiarli singolarmente.
    • Personalizza descrizione articolo – permette di personalizzare la descrizione della riga conto, in fase di lettura scontrino; attivando questa opzione e valorizzando nel wizard di import il campo “Articolo descrizione”, in fase di lettura delle righe pesate, si potrà personalizzare la descrizione della riga pesata.
    • Gestione QR Code – permette di abilitare la lettura di un codice a barre QR Code generato da una bilancia Bizerba; il tracciato delle righe pesate è configurato internamente nel programma, diventa pertanto necessario soltanto selezionare il tipo di QR Code, specificare un codice a barre sotto nel relativo campo, e in fase di conto leggere il barcode generato dalla pesata.

    E' possibile gestire il caso in cui la bilancia abbia configurato un PLU = 0 come articolo generico associato ad un tasto. Con questa modalità infatti, è possibile configurare lato gestionale Passepartout, un articolo generico (modificabile in conto) con alias di tipo PLU = 0.