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OPERATIVITÀ

Di seguito viene descritta la procedura prendendo come riferimento il modello Redditi Persone Fisiche, ma l’operatività è la stessa anche per gli altri modelli.

NOTA BENE: il MODELLO IRAP ha la propria voce di menu Dichiarativi – Redditi XX - Gestione modello XXX - IRAP - Gestione invio telematico, quindi occorre creare un file telematico distinto.

Procedura:

  • Accedere senza azienda aperta o con azienda STD al menu Fiscali - Dichiarativi – Redditi Persone Fisiche – Gestione Modello RPF – Gestione Invio telematico RPF;
  • Selezionare il codice dell’INTERMEDIARIO incaricato dell’invio (lo stesso indicato all’interno della dichiarazione) e confermare con OK [F10];
  • Premere Nuovo [F4] per creare una nuova fornitura e confermare FORNITURA NUMERO (che è un identificativo interno al programma, viene proposto il primo numero disponibile) e la DATA EMISSIONE (data in cui si esegue la creazione del file telematico), tramite il pulsante Ok [F10];

  • La successiva maschera contiene un filtro per filtrare le pratiche da considerare nella ricerca, premere direttamente Ok [F10] per visualizzare l’elenco di tutte le pratiche disponibili per la creazione del file telematico;

NOTA BENE: le pratiche visualizzate sono quelle che hanno lo stesso intermediario selezionato all’accesso della funzione, in cui è valorizzata la Data dell’impegno e che NON sono incluse in altri file telematici.

  • Selezionare con Seleziona deseleziona [Invio] le posizioni che si vogliono includere nel file telematico e confermare con Conferma selezione [F10].

Viene creato il file contenente le pratiche selezionate.

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