Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERATIVITÀ INTEGRATIVA REDDITI

Le integrative di dichiarazioni, dal 2023 (anno imposta 2022) ad oggi, devono essere gestite come riportato di seguito.

Per mantenere la precedente stesura del dichiarativo consigliamo di effettuare la copia della pratica interessata, quindi accedere alla dichiarazione e premere Copia per integrativa[Shift+F6].

Viene richiesta una descrizione da dare alla copia e, per i societari, di scegliere di quale tipo di integrativa si tratta:

Alla conferma con Ok[F10] il programma si posiziona nel quadro “Dati anagrafici” e/o “Quadro IRAP” per impostare il tipo di integrativa/correttiva:

Se si sta operando da Anni dichiarazione precedenti, aver cura di indicare anche una nuova data dell’impegno nei Dati generali pratica[F8].

Si può ora procedere alla modifica della dichiarazione originale, mentre la copia effettuata (con relativa ricevuta) è sempre consultabile tramite il pulsante Gestione copie backup[F6] e Visualizza copia backup[F7].

Qualora le modifiche alla dichiarazione derivino dalla contabilità, operare in data 31/12/anno imposta ed eseguire nuovamente l’Elabora+import dati contabili (dal quadro d’impresa di riferimento o RS per RSC), funzione che sovrascrive i dati presenti, con i nuovi elaborati.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243