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L’INSERIMENTO DELL’ASSENZA

Per inserire l'assenza per CIG andare in Ditta > Posizioni INPS, Inserire una data riferimento logica (mese assenza) e premere RICERCA.

  • cliccare su "Ulteriori autorizzazioni CIG"
  • inserire il Numero ticket, periodo e Tipo CIG, è possibile estendere la validità dei ticket / autorizzazioni a tutti i dipendenti, barrando la casella “Esteso”.

Nel caso non ci sia la spunta su esteso o si voglia escludere uno o più dipendenti dalla CIG è necessario andare in Dipendente > Inquadramento sezione Inquadramento Inps cliccare su Autorizzazioni CIG, e quindi: 

    • bloccare una singola CIG inserita in precedenza barrando la casella ‘Esteso’(A);

oppure

    • agganciare una CIG inserita in precedenza senza aver barrato la casella ‘Esteso'(B);

Dopo aver inserito i ticket andare in Presenze > Variazioni mensili dal menù voci variabili al punto 1.2.5 per indicare un periodo continuativo (dal - al), utilizzare la voce 86A per CIG ordinaria, 86B per CIG straordinaria oppure 86C per CIG eventi atmosferici (edilizia). In caso di giornate sparse nel corso del mese utilizzare il servizio Orario singola voce.

Se la CIG copre più settimane bisogna indicare l'assenza dal lunedì al sabato, perché generalmente l'autorizzazione dell' Inps è settimanale.

Se si vuole anticipare la quota INPS è sufficiente inserire in Accessori > Voci fisse (consigliamo a livello di ditta)  dal menù 3.6 la voce 50A per CIG  ordinaria,50B per CIG   straordinaria oppure 50C CIG eventi atmosferici (edilizia).

Precisiamo che è possibile inserire le voci per il contributo addizionale dal menù 3.1.1.

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