• Cig parzialmente autorizzata

Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Cig parzialmente autorizzata

 

Nel caso in cui l’INPS autorizzi parzialmente una Cig, sia che si tratti di meno ore autorizzate sia di giorni non consecutivi, occorre comunque eseguire la funzione pagamento CIG per tutto il periodo della richiesta autorizzazione. Procedere dal servizio Presenze>Variazioni mensili: Cliccare Pagamento CIG, selezionare il ticket autorizzato, tipo di pagamento e premere Inserisci.
 

Successivamente compilare manualmente il numero di ore autorizzate nella colonna Quantità della voce relativa al pagamento della CIG ( voci 33A 33B CIG anno corrente -  voci 34A 34B CIG anno precedente) e premere MODIFICA.

 

 

 

Quando si modificano le ore il programma perde il riferimento del periodo di competenza.

 

 

È importante compilare la colonna “Comp.za” con la data di fine mese di riferimento dell’assenza per Cig e cliccare nuovamente in alto su MODIFICA.

 

Attenzione : inserire sempre il giorno di fine mese altrimenti non verranno riportati i contributi inerenti al periodo Cig nel DM10 e nella denuncia UniEmens.

 

Se vengono autorizzati solamente alcuni giorni consecutivi nella settimana del periodo Cig richiesto, è possibile modificare le date il periodo autorizzato dal servizio Ditta> Posizioni INPS > Ulteriori autorizzazioni cig

 

 

 

 

 

Inserire le date dei giorni autorizzati e premere Modifica.

 

 

 

 

In seguito, dopo avere lanciato la procedura di stampa 1. Elaborazione Mensile Ditte, è necessario intervenire in UniEmens > Prestazioni Aziendali modificando l'importo in tutte le autorizzazioni e premendo MODIFICA.

 

Andare in Uniemens > Aziendale e premere AGGIORNA. Al fine di correggere l'archivio tributi è necessario eseguire da Amministrazione del Personale > Procedure di elaborazione e stampe la procedura n.2 Stampa Mensile Ditte compilando ditta, mese e anno ed al parametro "Trasferimento Tributi su F24" inserire SS.

 

È importante valutare come  agire per i giorni non autorizzati: in alcuni casi infatti, l'INPS richiede comunque il pagamento dei contributi (a volte anche su moduli a parte, anziché sul normale UniEmens); inoltre occorre capire se l'azienda intende comunque retribuire quei giorni ai dipendenti, oppure se intende considerarli come assenze non retribuite.

Risultati ricerca
Indice
Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243