Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COME INSERIRE VOCI RETRIBUTIVE AGGIUNTIVE, INDENNITÀ DI MENSA E TRASPORTO

Andare in Accessori>Voci Fisse ed inserire le voci come da esempio sotto riportato:

Il Fondo Sanitario viene attivato tramite la voce 489: in presenza di tale voce, sui contratti del settore edile viene elaborata automaticamente la voce 578; quest’ultima voce rappresenta, nella generalità dei contratti, i contributi a casse o fondi di assistenza sanitaria integrativa.

È stata inoltre prevista la possibilità di calcolare il contributo dovuto al Fondo incentivo all’occupazione sullo stesso imponibile previsto per il contributo al Fondo Sanitario Nazionale.
Se si intende adottare il suddetto criterio di calcolo, occorre impostare la voce 4E9 sulle Voci Fisse, a livello di contratto o di ditta (barrare la casella ‘Estesa a tutti i dipendenti’). La voce 4E9 può essere selezionata dall’elenco delle voci al punto 3.3 ‘Enti bilaterali e Assistenza sanitaria’ (viene riportato il valore ‘1’ nel campo Importo Unitario). In tal modo, l’aliquota relativa al Fondo incentivo all’occupazione viene applicata sull’imponibile calcolato tramite la voce 4E2, utilizzato anche per il Fondo Sanitario Nazionale (aggiornamento di febbraio 2019 Acred714).
Nel caso in cui venga adottata la suddetta modalità di calcolo del Fondo incentivo all’occupazione, l’aliquota relativa a tale fondo deve rimanere esclusa dall’aliquota complessiva relativa ai contributi Cassa Edile, riportata nel primo rigo della tabella “personalizzata”

Ricordiamo che le descrizioni delle voci possono essere personalizzate da Accessori>Voci Personalizzate. Qui il link per visualizzare la pillola “Rinominare Voci”.

Risultati ricerca
Indice
Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243