Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

EMISSIONE/REVISONE DOCUMENTI

Attraverso questa funzione è possibile trasformare, ad esempio, una o più bolle (se riferite allo stesso cliente e prevedono la stessa modalità di pagamento) in una fattura elettronica.

Dall’elenco dei documenti, attraverso il pulsante Filtro avanzato[Shift+F5], si accede alla maschera di ricerca dei documenti.

Inseriti i parametri di ricerca, ad esempio le bolle emesse per il cliente “X”, alla conferma, compariranno in elenco i documenti che soddisfano la selezione:

Posizionarsi su ogni documento che si intende trasformare in fattura elettronica e premere il tasto Seleziona/deseleziona[F9]; oppure il tasto Seleziona tutto[ShF7] se l’intenzione è di trasformare tutti i documenti trovati.

Successivamente premere il tasto Modifica[Invio] e la schermata che si presenta sarà la seguente:

Nel campo “Documento” inserire la sigla del documento che si vuole ottenere (in questo caso “FTE”), partendo da quelli di origine selezionati. In questo modo viene prodotta una fattura elettronica che contiene le due bolle (BC 1 e BC 3), con la possibilità di inserire altri articoli direttamente in fattura.

Terminata la compilazione del documento nelle sue parti, i riferimenti ai documenti di origine saranno riportati sia sul tracciato xml della fattura elettronica e sia nella fattura di cortesia, eventualmente stampata (vedere paragrafo “Stampa di una copia della fattura”).

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243