Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FONTE DATI DA CSV

Sempre da questa scheda si può effettuare l’impostazione anche dell’altra modalità di esecuzione dell’ETL, cioè tramite i file CSV creati dalla funzione “Aggiorna statistiche” della voce di menù Elabora conti dell’applicativo di riferimento.

In questo modo l’ETL di PAN HoReCa Retail carica i dati necessari alle statistiche estraendoli direttamente dai file csv.
Per utilizzare questa modalità è necessario quindi inserire la directory contenente i file csv nel campo Cartella file CSV .

CARTELLA FILE CSV

Percorso raggiungibile dal server PAN nel quale si trovano i file csv creati dall’applicazione della Fonte Dati necessari per l’esecuzione dell’ETL

DIVERSE FONTI DATI

Nel caso PAN venga collegato a N prodotti HoReCa Retail differenti (Es: Passepartout Retail, Passepartout Beauty o Passepartout Menu,…) è necessario in PAN HoReCa Retail configurare una fonte dati per ogni prodotto; questo poiché i database( e anche i CSV) sono diversi per ogni prodotto Passepartout HoReCa Retail .

Nel caso venga codificata più di una fonte dati queste devono essere tutte dello stesso tipo o CSV o DB o Replica Dati.

Per codificare una nuova fonte dati selezionare il pulsante “Nuovo” dalle “Azioni documento” della scheda Fonte dati.

Nelle esempio di cui sopra sono state create 3 fonti differenti (di tipo CSV) relative a dati di 3 prodotti HoReCa Retail diversi: Menu, Beauty e Retail.

Nota Bene: si ricorda che la modalità di ETL tramite CSV non è disponibile per PAN HoReCa Retail con Fonte dati di tipo Hotel/Welcome.